Dente

Tecnologia

MWT BACKCONTACT

I moduli Trienergia sfruttano la tecnologia MWT Backcontact, che permette di ottenere pannelli più performanti, più resistenti, riducendo il rischio di fratture e micro-crack.
La tecnologia Back Contact prevede la presenza dei contatti elettrici esclusivamente sul retro. Le celle che costituiscono il modulo fotovoltaico non vengono più saldate nei punti di connessione né stressate per contatto, ma applicate (mediante un speciale componente elettro-conduttivo) su un backsheet conduttivo che fa da contatto e da connessione per i poli positivo e negativo del pannello solare fotovoltaico.

L’utilizzo del backsheet conduttivo permette all’energia di utilizzare tutta la superficie del modulo per generare potenza, senza essere necessariamente incanalata nella limitata superficie dei ribbon.

Tecnologia

I nostri vantaggi

Scopri i vantaggi delle nostre tecnologie nel dettaglio.

Celle Applicate

Celle Applicate

- MENO STRESS TERMICI
- NO MICROCRACK E ROTTURE CAUSATI DA STRESS MECCANICI

Maggiori performance con basso irraggiamento

Maggiori performance con basso irraggiamento

Nei moduli MWT, lo strato aggiuntivo di passivazione, rispetto alle celle standard, agevola l’imprigionamento della luce in prossimità della superficie posteriore ottimizzando così la cattura di elettroni. Questo si traduce in maggior produzione di energia in condizioni di basso irraggiamento, garantendo così al cliente una finestra più ampia di operatività del suo impianto fotovoltaico.

Maggiori utilizzo della luce

Maggiori utilizzo della luce

3% in meno di ombra e un migliore utilizzo della luce solare grazie alla mancanza di ribbon di connessione.

Miglior assorbimento degli elettroni

Miglior assorbimento degli elettroni

36 percorsi su ogni cella solare MWT per trasportare efficacemente gli elettroni.

SCARICA IL NOSTRO CATALOGO

Scopri l'ultima generazione di prodotti fotovoltaici: prestazioni più elevate senza rinunciare all'estetica.
Scarica la nostra brochure per saperne di più.
Miglior risposta a crepe e rotture

Miglior risposta a crepe e rotture

Ogni cella solare MWT funziona singolarmente. Quando si verificano rotture, crepe o interconnessioni su una cella, le altre celle rimangono funzionanti e non sono interessate dal problema.

Celle applicate (m6)

Celle applicate (m6)

L’assenza di RIBBON rende il modulo visivamente più omogeneo, vantaggio importante
soprattutto negli impianti residenziali.

Nel 2023 abbiamo aggiornato la linea produttiva Trienergia per consentire l’utilizzo delle celle M6 (166,00x166,00mm) più grandi rispetto alle precedenti M4(162,75x162,75mm). Questo upgrade ha permesso di aumentare i punti di contatto di ogni cella da 61 a 66 e di generare una maggior produzione di energia. Le dimensioni dei moduli son aumentate ma restano inferiori rispetto ai principali competitor, mantenendo quindi moduli piuttosto compatti e ben posizionabili sul tetto.

Più efficienza

Più efficienza

La perdita di efficienza annua, dovuta dal calo di prestazioni «fisiologico», con la tecnologia MWT migliora sensibilmente il degrado iniziale del primo anno passando da -3,5% a -2% e riduce il tasso di degrado annuale da -0,6% a –0,55% Anno.

Meno piombo

Meno piombo

L’assenza dei ribbon ci permette di essere ancora più green e di utilizzare meno di 2 g di piombo per modulo (rif. 60 celle) riducendo il consumo di piombo di quasi il 90% rispetto ad un modulo standard. Per il cliente attento all’ambiente è un plus ulteriore che gli farà apprezzare maggiormente la scelta del fotovoltaico.