Pannelli Fotovoltaici per Impianti Grid Connected

Trienergia è produttore e venditore di pannelli fotovoltaici innovativi e ad alta efficienza per impianti connessi alla rete elettrica. Questi moduli fotovoltaici di ultima generazione si avvalgono della tecnologia MWT back contact, la più recente e innovativa nel settore fotovoltaico, e garantiscono un migliore rendimento.

Vendita pannelli fotovoltaici per impianti connessi in rete

I moduli fotovoltaici grid-connected sono quelli destinati agli impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica di trasmissione nazionale (RTN), cioè all’Enel o a un altro distributore autorizzato.

I sistemi grid connected consentono di utilizzare l’energia elettrica prodotta sfruttando l’energia solare e di immettere in rete l’energia prodotta in eccesso.

Questi impianti possono anche essere dotati di appositi accumulatori per fotovoltaico, delle speciali batterie che permettono di accumulare temporaneamente l’energia prodotta in eccesso per poterla usare nei momenti in cui l’impianto non produce energia, e di immettere in rete le eventuali eccedenze.

Pannelli fotovoltaici più efficienti con la tecnologia backcontact di ultima generazione

I pannelli solari fotovoltaici Trienergia sono realizzati sfruttando la tecnologia back-contact MWT (Metal Wrap Through).

Le celle fotovoltaiche che costituiscono il pannello non vengono saldate nei punti di connessione, ma incollate su uno speciale backsheet conduttivo realizzato sfruttando un componente altamente tecnologico, EBfoil® BYS.

In questo modo i moduli presentano contatti elettrici solamente sul retro e non sono presenti punti di saldatura (ribbon-less technology).

Di conseguenza i pannelli fotovoltaici sono più efficienti (garantiscono un’efficienza maggiore di almeno il 10% rispetto ai pannelli standard) e sono caratterizzati da un minor rischio di perdita di potenza, e da una maggiore resistenza.

I rischi di rottura o microfrattura sono infatti ridotti al minimo.

Trienergia System: pannelli triangolari e rettangolari di design

Il Sistema Trienergia è stato appositamente pensato per le case con tetto a falda triangolare, e in particolare per chi, oltre all’efficienza energetica, cerca un prodotto di design che si integri al meglio nel tetto e non comprometta l’estetica dell’abitazione, ma anzi ne accresca il pregio.

A differenza dei tradizionali pannelli fotovoltaici che si trovano in commercio, che hanno sempre la stessa forma rettangolare e variano solo per potenza e tipologia (monocristallini, policristallini, film sottile), Trienergia ha invece deciso di produrre una soluzione modulare, con pannelli triangolari (21 celle) e rettangolari (42 o 60 celle) che possono essere combinati tra loro in molteplici modi per coprire in modo esteticamente armonico i tetti di forma triangolare, ottenendo una potenza installata superiore (a parità di superficie si può recuperare 1 kW installato in più rispetto ad un impianto con pannelli standard).

In aggiunta questi pannelli di ultima generazione, innovativi e ad alta efficienza, hanno anche un design “full black” elegante e raffinato (celle nere, back-sheet e frame).

Prezzi di vendita

Quanto costano? Per conoscere il prezzo dei pannelli fotovoltaici Trienergia o per richiedere senza impegno un preventivo di costo, potete contattare il nostro servizio clienti. I nostri esperti vi forniranno tutte le informazioni in merito alle caratteristiche e ai punti di forza dei moduli fv.

Ricordiamo inoltre che all’interno delle schede prodotto sono disponibili tutte le caratteristiche tecniche (scaricabili anche formato pdf), e anche gli appositi moduli per richiedere gratuitamente un preventivo.

Pronta consegna

I pannelli Trienergia sono stati realizzati e prodotti in Italia nello stabilimento in provincia di Mantova e sono disponibili per l’acquisto in pronta consegna.

La vendita è rivolta principalmente a installatori, progettisti, rivenditori di materiale fotovoltaico.