7 Dicembre 2017: inaugurazione nuova sede produttiva Trienergia
novembre 21, 2017
Trienergia parteciperà ad Intersolar 2018: STAND A2.660
gennaio 17, 2018

Inaugurata la prima linea di produzione moduli fotovoltaici alta efficienza Trienergia


  • Giovedì 7 Dicembre 2017: Inaugurata la prima linea di produzione di moduli fotovoltaici innovativi ad alta efficienza Trienergia

    Dic 11, 2017

Giovedì 7 Dicembre abbiamo inaugurato la prima linea di produzione di moduli fotovoltaici innovativi ad alta efficienza Trienergia.

All’evento hanno partecipato con grande entusiasmo clienti, dipendenti, soci e amici: è un segnale importante per un brand presente sul mercato dal 2008, da sempre simbolo di innovazione fotovoltaica.
Trienergia può infatti contare su un'esperienza decennale nell’ambito delle energie rinnovabili e, grazie a questo background consolidato, si presenta come nuovo produttore affidabile e innovativo, con una gamma di prodotti fotovoltaici all’avanguardia che danno risposta alle esigenze tecniche e di design richieste oggi sul mercato.

Il taglio del nastro è stato preceduto dagli interventi dell’AD Giulio Arletti e del responsabile amministrativo Stefano Costa, che hanno illustrato con orgoglio e anche un po’ di emozione, il percorso fatto fino ad oggi per rendere operativa la linea di produzione per moduli monocristallini (MWT) con tecnologia backcontact (disponibili nei modelli da 21 - 42 - 60 celle).
Anche i Sindaci Claudio Terzi (Gonzaga) e Simona Maretti (Moglia) si sono complimentati con i responsabili aziendali per l’investimento fatto sul territorio, sia in termini strutturali, che di personale, per il quale sono state attuate candidature locali.

Il sito produttivo si trova a Bondeno di Gonzaga, in provincia di Mantova, e per il 2018 è prevista una capacità produttiva di 24,28 MWp, corrispondenti a 14.570.496 kg/Anno di CO2 evitate.
L’obbiettivo in 30 anni è quello di evitare 6.572.276 TEP (tonnellate equivalenti petrolio) e 35.145.861.120 kg di CO2.

Vogliamo ringraziare quindi tutti coloro che hanno partecipato all’evento, condividendo con tutti noi di Trienergia e Coenergia questo importante nuovo inizio.